Servizi

Healthcare Copywriting

Una buona comunicazione è alla base di un’attività di successo: l’Healthcare Copywriting, o copywriting in ambito sanitario, è la realizzazione di testi efficaci per coinvolgere l’utente e invogliarlo a intraprendere una determinata azione.

Healthcare Copywriting (Copywriting sanitario)

L’Healthcare Copywriting è la creazione di testi per il mondo della salute, adatti a invogliare il lettore|spettatore|ascoltatore a compiere una determinata azione o tenere un certo comportamento: informarsi, prenotare una visita, acquistare un servizio, partecipare a un evento…

Una buona comunicazione è alla base di un’attività di successo.

Se offri servizi eccellenti, ma non lo comunichi in modo adeguato, continuerai a perdere potenziali guadagni.

L’Healthcare Copywritng (cioè il copywriting in ambito sanitario) richiede particolari capacità di comunicazione perché non rivolto a semplici clienti o consumatori, bensì a pazienti.

La delicatezza degli argomenti trattati, la naturale diffidenza dell’utente italiano nei confronti di chi “vende” salute, rendono necessario affidare la realizzazione di testi in questo settore a copywriter esperti in questo campo.

Cosa posso fare per te

Non tutti i professionisti sono anche buoni comunicatori, e quelli che lo sono non sempre hanno il tempo di occuparsene.

Personalmente, preferisco un medico che sappia risolvere il mio problema, piuttosto che spiegarmi come.

Inoltre, quello del copywriter è un mestiere che richiede conoscenze particolari e anni di pratica: non basta essere bravi a scrivere.

Ecco cosa posso fare per te in ambito di Healthcare Copywriting (copywriting sanitario):

  • Redazione di testi per il web: content writing, landing pages, social media…
  • Redazione di testi offline
  • Realizzazione di copy, titoli e payoff per la pubblicità
  • Scrittura di newsletter